Questa torta è stata una sorpresa per chi me l'ha commissionata; infatti, inizialmente mi è stato richiesto a piacere mio di realizzare una favola o di Cappuccetto Rosso, oppure dei tre porcellini.
Essendo il compleanno di una deliziosa bimba, ho pensato potesse essere più adatta a lei la favola di Cappuccetto per cui mi sono cimentata e soprattutto divertita. Ho raccontato la parte del tragitto nel bosco, per cui non poteva mancare, nascosto dietro un albero, il lupo cattivo.
A proposito di albero, è proprio semplice da realizzare poichè il tronco è fatto di zucchero, ma la chioma è fatta di palline di polistirolo, alcune divise a metà, ricoperte di pasta di zucchero verde.
Facile, no? :-)))
troppo bella, bravissima!
RispondiEliminaè una vera meraviglia di torta! sei bravissima!!! :-D
RispondiEliminaè una torta bellissima, anzi è un'opera d'arte.
RispondiEliminaciao
Gio'
La torta, per mia figlia, è stata l'attrazione della festa. Oltre ad essere una meraviglia per gli occhi, garantisco che lo è stata anche per il palato! Beatrice è la numero uno.
RispondiEliminaun'ideona quella del polistirolo per la chioma! Infatti a me gli alberi non reggono mai per il troppo peso. Io avevo pensato anche di imbottirli con i marshmallow...tu chè dici? Si potrebbe fare? Un bacione, è meravigliosa!
RispondiEliminaGrazie a tutti!!
RispondiEliminaLaura: io non ho mai usato i marshmallow, ma da da quanto ho capito tu li vorresti usare allo stato naturale, giusto? proprio come imbottitura...beh, ti dirò, non è davvero male l'idea..mi sa che la prossima volta lo faccio pure io :-D
complimenti sono rimasta senza parole:D
RispondiEliminaquesta torta è una favola, per davero è stupenda, bravissima!
RispondiEliminaun abraccio
Rosangela
salve ho visto la torta che ha realizzato me ne sono innamorata mi dice come faccio a fare il lupo ??
RispondiEliminavorrei provare se riesco a riprodurla per mia figlia se non le da fastidio , grazie per gli eventuali consigli che mi potrà dare buonaserata
laura